martedì 17 settembre 2013

Autunno: addobbi per l'aula

L'autunno è alle porte e per addobbare l'aula oppure le finestre ho pensato  a dei funghetti  casette con un riccio che trasporta una mela e tante foglie che cadono...






  
Questa volta anzichè colorare ho preferito usare il cartoncino colorato, ho ritagliato tutte le sagome... che fatica per una come me alla quale non piace tanto ritagliare :-)) ...e incollato il tutto.
Qui di seguito... tutti i modelli  che vi serviranno per realizzare questo addobbo...
 Funghetto casetta 1
 Funghetto casetta 2

















 “Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina



12 commenti:

  1. Sono addobbi molto gioiosi, l'unica cosa ...personalmente non amo animare cose ... tipo dare gli occhi alle foglie o le porte al funghetto...ma ognuno è libero...buon lavoro Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franca... puoi sempre fare le foglie senza occhietti :-) A me personalmente per i bambini piace molto.. ma come dici tu ognuno è libero. Buon lavoro e grazie per la visita :-)

      Elimina
  2. ciao,maestra nella,vengo dal contest di Kreattiva,ma che simpatico il tuo blog!Ciaoooooooo!.

    RispondiElimina
  3. Ma che belli!
    Il mio preferito è il riccio
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. Ciao ma che bello questo blog tutto colorato è veramente carinissimo, complimenti! Arrivo qui tramite Kreattiva, ci sono tantissime idee per i bambini...prendo spunto per mio figlio che ha 5 anni e ultimamente si rifiuta quasi di disegnare o colorare, anzi se hai qualche idea per smuoverlo o altro te ne sono grata, le stiamo tentando un pò tutte sia noi a casa che all'asilo. Quest'anno ha cambiato scuola, può essere un motivo?

    RispondiElimina
  5. Ciao maestra Nella,sono anch'io una maestracome te e ti ringrazio per le bellissime idee e i tuoi bellissimi lavori che metti a disposizione di tutte noi. Il mio lavoro mi piace moltissimo,non lo cambierei con nessun'altro ma a volte mi risulta difficile trovare qualcosa di bello e nuovo da proporre ai miei bambini...

    RispondiElimina
  6. ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie a Kreativa, sono tua follower. Se ti va di passare da me sei la benvenuta. Ho dato vita anche io ad un party dell'amicizia, se ti va di partecipare.... :D

    RispondiElimina
  7. Simpaticissimi i tuoi addobbi autunnali, i tuoi alunni saranno molto felici di avere un'aula così allegra!
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Ciao Nella, arrivo dal linky party di Alex. Complimenti, i tuoi addobbi sono carinissimi e anche i disegni, un amore! Complimenti! Dani

    RispondiElimina
  9. Complimenti...davvero bellissimo. Userò i tuoi personaggi per addobbare la finestra autunno. Hai anche dei personaggi per l'inverno?? Grazie mille��

    RispondiElimina
  10. Grazie mille Nella per i tuoi addobbi autunnali così allegri e adatti ai bimbi dai 3 ai 6 anni....complimenti alla tua manualità e alla tua capacità di condividere.

    RispondiElimina