martedì 26 novembre 2013

alberelli di Natale

Tre esempi di  alberelli natalizi per addobbare la classe... Il primo molto più semplice e facile da realizzare... l'altro, pieno di ghirigori, richiede invece un pò di praticità nell'utilizzare il cutter.... altrimenti rischiate di tagliarvi qualche dito :-) e il terzo da  completare con i pennarelli e riempire di bottoncini colorati





Per realizzare il primo alberello basta ritagliare una sagoma triangolare e tante foglioline di cartoncino di diverse gradazioni di verde.. io ho aggiunto anche  qualche foglia rossa.
 Poi incollate le foglie partendo dal basso e via via  fino alla punta.

Il secondo alberello richiede l'uso del cutter...ritagliate gli spazi interni e il contorno dell'albero.... preferibilmente dopo aver copiato l'immagine su un foglio di cartoncino del colore che preferite.


 Il terzo alberello è da stampare , colorare e completare con i pennarelli ... per gli aghi conviene usare un pennarello con la punta grossa.. Una volta finito  addobbate l'albero con dei bottoni colorati

7 commenti:

  1. un pò insoliti...il mio preferito è il primo..il secondo a parte le difficoltà non è di semplice comprensione per i bambini piccoli...e l'ultimo sembra un pò troppo spoglio....inserirai qualcos'altro sul Natale?

    RispondiElimina
  2. Ciao volevo segnalarti un sito interessante, si tratta di http://www.offerteinfanzia.it è il primo comparatore di offerte dedicato ai prodotti per l'infanzia.

    RispondiElimina
  3. Maestra nella brava!!gli alberi di natale sono bellissimi li faro' anche io con i miei bimbi

    RispondiElimina
  4. Maestra nella brava!!gli alberi di natale sono bellissimi li faro' anche io con i miei bimbi

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina