venerdì 20 marzo 2020

giornata mondiale dell'acqua

Il 22 marzo  si festeggia il World Water Day
la Giornata Mondiale dell'Acqua.
Una giornata per riflettere sull'importanza che l'acqua ha per il nostro pianeta.
 L'acqua è un diritto di tutti e perciò va salvaguardata e tutelata. 
 Il primo passo verso un futuro migliore è quello di insegnare ai bambini ad aver rispetto di questa preziosa risorsa, a non sprecarla e ad averne cura.




Per correttezza tengo a precisare che per  questo disegno  ho preso spunto da questa foto 





 Per la copertina ho utilizzato un cartoncino azzurro formato A4. 
Ho incollato la sagoma  della mano lasciando libere le estremità delle dita in modo da piegarle sopra il bicchiere.





12 commenti:

  1. Molto bello! Cercherò di tradurlo o sistemarlo in inglese.
    Posso copiare le immagini, se mi servono?
    Grazie mille.
    Elisa.

    RispondiElimina
  2. Grazie,complimenti ,credo che lo usero,e un lavoro interessante e carrino

    RispondiElimina
  3. non riesco a scaricarlo... qualcuno mi piò aiutare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, lasciami la tua mail su maestranella70@libero.it e ti invio i disegni

      Elimina
    2. mariamacri72@hotmail.it

      Elimina
  4. Bellissimo lavoro..grazie

    RispondiElimina
  5. Fantastico 👏👏👏👏👏

    RispondiElimina
  6. Buonasera, gentilmente è possibile avere il pdf?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi scaricare le schede che ho pubblicato. Sono in formato Jpeg.

      Elimina